Bando erogazione a fondo perduto a sostegno del commercio e dell'artigianato previsto dal Fondo Nazionale di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali.

DGC n. 69 del 28/12/2023 - Approvazione Bando, scadenze e modello domanda
Data:
Martedì, 02 Gennaio 2024

Descrizione

Con D.G.C. N. 69 del 28/12/2023 è stato approvato il Bando con cui il Comune di ROCCAVERANO intende sostenere le attività commerciali e artigianali stabilendo i criteri e le condizioni per la concessione di un contributo a fondo perduto Che per il 2022 ammonta ad €. 11.328,00.

(DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 24 settembre 2020 Fondo di sostegno alle attivita' economiche, artigianali e commerciali per ciascuno degli anni dal 2020 al 2022. (GU n.302 del 4-12-2020)

Soggetti ammessi al contributo

Sono ammesse a fruire del contributo le piccole e micro imprese svolte in ambito commerciale e artigianale con sede in questo ComunE identificate come di seguito dalla compresenza dei seguenti tre requisiti:

1. a) piccole e micro imprese in ambito commerciale e attraverso un'unità operativa ubicata nel territorio del Comune di Roccaverano, ovvero intraprendano nuove attività economiche sul territorio comunale;
  2. b) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che sono regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese;
  3. c) piccole e micro imprese in ambito commerciale e artigianale che non sono in stato di liquidazione o di fallimento e non sono soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo.

Termini e modalità di presentazione domanda

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, secondo il modello allegato al bando, inderogabilmente a pena di esclusione  entro le ore 12.00 del giorno 02/03/2024 attraverso una delle seguenti modalità:

• modalità cartacea all’Ufficio Protocollo del Comune di Roccaverano, Via Bruno n. 18, negli orari di apertura al pubblico;
  • modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata), firmata digitalmente, all’indirizzo roccaverano@cert.ruparpiemonte.it da un indirizzo PEC dell’Azienda.

Il bando e il modello  per la presentazione della domanda di finanziamento sono pubblicati sul sito del Comune di ROCCAVERANO, al link  www.comune.roccaverano.at.it

Per tutte le informazioni o la modulistica potete rivolgerVi agli Uffici Comunali dal Lun. Al Ven. DalLe 09.00 alle 12.00.

Il Sindaco    (Fabio Vergellato)

Immagini

Ulteriori Informazioni

02/01/2024 12:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!